La Storia

L'azienda ha origine dall'attività imprenditoriale del suo fondatore.

Un uomo nato nel 1927 nella provincia di Perugia che, dopo aver vissuto le privazioni della guerra, come molti altri, a causa delle scarse possibilità della campagna, si trasferì a Roma negli anni '50, in cerca di lavoro e fortuna.

Dopo aver accumulato i primi guadagni con la compravendita degli automezzi militari abbandonati dagli Americani, si andò specializzando nel commercio delle attrezzature per l' edilizia in genere.

 

L'Azienda negli anni

strumenti di prova per edilizia, compressori demolitori

Nel 1958, all'inizio del boom economico, il titolare prendeva in gestione un terreno (che poi avrebbe acquistato negli anni seguenti) prospiciente il Grande Raccordo Anulare -che allora era solo ad una corsia- con molti vigneti intorno e qualche casolare.
Da qui assisteva e contribuiva allo sviluppo edilizio ed economico della zona, rifornendo i costruttori di Ciampino e dei Colli Albani e assumendo mano d'opera locale.
Nel 1980, nello sforzo di adeguamento alle necessità del lavoro moderno, costituisce Edil Ro.Ma. srl, attuale nome dell'azienda.

 

Il presente e il futuro

recinzioni di legno, noleggio ponteggi

L'entrata nell'attività da parte dei due figli, diede a questa azienda una notevole spinta alla modernizzazione delle strutture, con la quasi completa ristrutturazione dei depositi, degli uffici, delle attrezzature e del parco automezzi sino alla pubblicazione del sito internet www.edilroma.it

 

Share by: